mar 21 lug | PERCORSO SULLA LEADERSHIP ETICA

PERCORSO SULLA LEADERSHIP ETICA

La registrazione è stata chiusa
PERCORSO SULLA LEADERSHIP ETICA

Orario & Sede

21 lug 2020, 09:30 – 12:30 CEST
PERCORSO SULLA LEADERSHIP ETICA

Info sull'evento

Se si è un buon “manager” non si può essere un pessimo padre o una pessima madre. O meglio, dipende da noi. Se riesci a trovare soluzioni vincenti per la tua impresa, allora sei in grado di farlo anche in famiglia, nel sociale, in politica. La leadership di ciascuno di noi si traduce nella capacità di leggere la realtà e di condurre le risorse di cui ha la gestione in modo chiaro e deciso, portandole al raggiungimento dei risultati di cui si è responsabili. Per diventare una guida credibile, un leader deve necessariamente andare oltre se stesso facendo qualcosa in più del necessario. Questo è essere un leader etico. Deve sentire l’urgenza del bene comune. Deve essere un testimone credibile dando l’esempio per ottenere la fiducia delle persone che lavorano con lui. Deve dare la vita per il progetto in cui crede. Solo così riuscirà a valorizzare pienamente i talenti di ciascuno. Prendere una decisione non è mai facile così come diventare il punto di riferimento costante dei propri collaboratori.

Una volta Rosalynn Carter, moglie del presidente Jimmy Carter che si è battuta per anni per i diritti delle persone affette da malattie mentali, disse: “Un leader porta le persone dove vogliono andare. Un grande leader porta le persone dove non vogliono andare necessariamente, ma dove dovrebbero essere”.

In questo percorso mostreremo come la leadership e l’etica sono strettamente connessi perché gli obiettivi non sono mai neutri, ma hanno sempre a che fare – anche all’interno di un’azienda - con la libera scelta del bene o del male.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento